Citroën C3 Pluriel Kartell: design + stile per un viaggio insieme
Al Salone dei Tessuti è andata in scena l’interpretazione personale, la contaminazione della filosofia di Kartell sulla “pelle” di una Citroën C3 Pluriel. La vettura sposa perfettamente l’idea di “spazio in movimento”, legando il mondo dell’automobile e quello dell’arredamento ad un concetto più ampio di dinamicità. Ed è qui che Kartell entra in gioco, rielaborando in modo assolutamente creativo le caratteristiche che rendono C3 Pluriel la vettura ideale per “giocare” con gli spazi. Salta subito all’occhio, infatti, il gioco di colori tra il rosso Kartell e il nero.
Lo troviamo sulle carrozzerie, sugli archi e negli interni, dove il rosso di alcuni particolari del cruscotto – bocchette areazione, pomello e ghiera del cambio, cornice autoradio – e del tessuto che ricopre i sedili e il volante, si contrappone al nero dell’allestimento di serie. Non solo, Kartell caratterizza le vetture attraverso una specifica grafica retinata che contraddistingue gli archi, i profili laterali, anteriori e posteriori, il portaluce targa e la parte centrale dei sedili, a sottolineare ancora una volta il contrasto nel gioco di colori che sfuma dal rosso al nero.
La collaborazione tra Citroën C3 Pluriel e Kartell è un ulteriore esempio dell’originalità, della forte personalità della vettura e della sua vocazione “plurale” che ne ha decretato il successo.
Fonte: Comunicato Stampa