Citroën al Fuorisalone: gli ufo sbarcano in via Montenapoleone a Milano
Per festeggiare i cinquant’anni del Salone del Mobile, la via della moda milanese si è trasformata in un museo del design a cielo aperto: una spettacolare installazione lunga oltre 400 metri con DS4 protagonista. La mostra è partita da piazzetta Croce Rossa e si è estesa lungo tutta la via Montenapoleone.
Ad animarla, la DS4 esposta al pubblico, su pedane al centro della strada. Vicino ad ogni vettura sono stati esposti anche alcuni pezzi di design realizzati da giovani creativi nell’ambito del Salone Satellite, laboratorio e fucina d’idee. I pezzi sono stati realizzati da aziende che hanno creduto nei giovani designer e nei loro progetti. Ma è sulla piazzetta Croce Rossa che si trova la sorpresa più grande: l’istallazione si chiama “Mutation” (mutazione genetica) ed è una creazione dell’eclettico designer francese Ora-Ïto.
Si tratta di due futuribili mezzi di trasporto urbano, nati dalla contaminazione delle linee più moderne con quelle di due modelli storici Citroën: la Traction Avant e la DS. Ne sono nati due oggetti curiosi ed affascinanti, UFO ed Evomobil, che ricordano le navicelle spaziali di certi film di fantascienza e che prefigurano la mobilità di un futuro non troppo lontano.
Fonte: Comunicato Stampa